Sei sicuro di non essere già un networker?

Quando nella vita di tutti i giorni andiamo a consigliare ad un amico qualcosa, sia esso un ristorante, un maglione, un cellulare, un profumo eccetera, lo facciamo perchè l’uso di quel prodotto ci ha soddisfatti completamente e condividere questa soddisfazione ci riesce naturale. Ovviamente le aziende che producono tale prodotto, non ci riconoscono nulla se poi, il nostro amico va ad acquistare il prodotto ad un negozio.

Ecco allora che nasce il MLM (Multi Level Marketing).

Io uso un prodotto, ne sono soddisfatto, ne parlo con un amico, lui inizia ad utilizzarlo, fa la stessa cosa con un suo amico, e tutti insieme generiamo delle commissioni che l’azienda produttrice ci paga per aver condiviso l’emozione provata. Questo in poche parole il sistema. Quindi, inconsapevolmente siamo tutti Networker. Ma c’è chi da questo ne realizza un profitto, e chi invece non ci realizza nulla. Allora mi permettete di dire che il Networker, non esercita una professione, ma uno “stile di vita”?

Ogni giorno siamo Networker, tutti; ma pochi riescono a capire l’importanza di questa stupenda opportunità. Ci si piange addosso nell’era della “crisi” senza capire che da grandi crisi nascono grandi progetti. Abbiamo paura dei fallimenti. Pensiamo che le uniche opportunità di guadagno sono quelle tradizionali. Ma perchè non dare uno sguardo attento alle novità. Perchè queste spaventano, senza però pensare che una attività, come quella di Networker; è un’attività che comunque, inconsapevolmente, facciamo tutti i giorni.

Leggi l’articolo completo “Professione networker…

...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: